Presentazione
Chi Siamo

Opera - Accademia Italiana di Formazione Olistica costituisce una proposta originale nel panorama italiano della formazione relativa alle discipline psicologiche, fisiche, creative e spirituali che si richiamano a una visione olistica dell’esistenza e a un approccio globale e multidimensionale dell’essere umano.

L’Accademia Opera è una Scuola professionale per Operatori Olistici del Centro di Ricerca Erba Sacra, associazione culturale senza scopo di lucro costituita nel 2000 che, oltre alle molte attività di informazione, gestione di gruppi esperienziali, formazione, servizi individuali e di solidarietà, da anni opera con crescente successo nel campo della formazione on line con un’ampia offerta di corsi su tematiche che si riconducono ad una visione olistica della vita e della conoscenza.

Il progetto di costituzione dell’Accademia Opera si è potuto realizzare grazie alla collaborazione dei molti studiosi, esperti e docenti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, mettendo a disposizione le loro conoscenze e la loro professionalità.

Al progetto dell'Accademia Opera hanno inoltre significativamente contribuito prestigiosi organismi di formazione olistica che hanno riconosciuto la preziosa sinergia tra la formazione on line proposta dall'Accademia Opera e la tradizionale formazione in aula di cui tali organismi sono, nel mondo olistico, soggetti di comprovata autorevolezza.

L’Accademia Opera propone un percorso di studi completo e approfondito, disponibile per chi già opera nel settore olistico, per chi voglia avvicinarsene a livello professionale o culturale, e a coloro che desiderano iniziare un percorso spirituale e creativo personale.

L’Accademia Opera è iscritta a ASPIN (Registri dei Professionisti e degli Enti Formativi delle Discipline Olistiche, della Naturopatia e del Counseling), codice SC-OP-009: i titoli rilasciati dall'Accademia sono validi per l'inserimento nei registri professionali degli Operatori Olistici.