Segreteria Didattica
Tempi di Formazione

La Segreteria Didattica, dopo aver ricevuto il modulo di iscrizione e il primo versamento, contatta l’iscritto e concorda i tempi e le modalità di svolgimento dei Corsi online, che possono essere svolti dall’allievo nei tempi più adeguati alle sue esigenze.

Gli allievi sono invitati a seguire il piano degli interventi disciplinari, ma possono adeguare ed organizzare un loro Piano di Studi Individuale, concordato con la Direzione Didattica, dove ciascuno sceglie quale percorso di ricerca e di formazione voglia realizzare.

Allo studente sarà assegnato un tutor che ne seguirà tutto il percorso formativo. Per ogni corso sarà poi assegnato anche un tutor specifico che di norma è il docente del corso. L’allievo potrà contattare i tutor in qualsiasi momento via e-mail per avere risposte, suggerimenti e consigli sui contenuti del corso, sulle modalità di studio e su eventuali altri aspetti formativi ed esperienziali. I tutor risponderanno nel più breve tempo possibile.

Con modalità diverse da corso a corso saranno anche proposte verifiche di apprendimento (breve relazione, esercizi, test di autovalutazione o questionari da compilare e inviare al tutor).

I tempi suggeriti per l’intero percorso (Corsi on line, Verifiche e Tesi) sono di 2 anni. Poiché però la gestione dei tempi di frequenza è a totale discrezione dell’allievo, i tempi potranno essere più brevi o più lunghi. La valutazione della preparazione di ciascuno studente comunque dipende esclusivamente dalla qualità dell’apprendimento e non dal tempo impiegato a completare il piano di studi.