Percorso Formativo di Crescita Umana

Comunicazione Vibrazionale
Docente: Susanna Garavaglia
Il filo conduttore di questo corso on line di Comunicazione Vibrazionale è la comprensione del senso dell’ascolto profondo e dell’empatia, in quella dimensione al di là della molteplicità, dove “io” e “tu” perdono la loro separazione e “Io sono te, tu sei me” sembra diventare la nostra natura abituale. Il contatto con alcuni istanti di coscienza pura apre ad una relazione al di là dell’ego e ad una comunicazione non più tra due Personalità ma tra un Sé ed un altro Sé. Sono attimi magici che segnano una traccia nel nostro vissuto ed invitano a seguire questa traccia nella vita di tutti i giorni, facendo da apripista per una comunicazione nuova.
Gli esercizi e le esperienze raccontate e suggerite in questo seminario aiutano a fare spazio dentro di sé e a entrare in quel silenzio fondamentale per capire prima di tutto noi stessi ed anche l’altro, sintonizzandoci sul suoi canali corporeo e su quello emotivo senza bloccarci di fronte a muri di parole che spesso diventano fortezze che ci separano l’uno dall’altro.
Prestando attenzione in modo nuovo alle nostre sensazioni e a quelle di chi ci è di fronte, scopriamo che non sono né buone né cattive ma, semplicemente, “sono” e ci accompagnano al di là dello Spazio e del Tempo, in quella dimensione dove passato, presente e futuro si incontrano.
La comunicazione vibrazionale è l’utilizzo del linguaggio emozionale per accorgerci del cambiamento e del nostro passaggio vibrazionale. In quest’ambito si entra in contatto, in modo esperienziale, con le proprie modalità relazionali al fine di consapevolizzare, e quindi trasformare, eventuali insicurezze, blocchi, atteggiamenti pregiudiziali che possono rendere meno efficace o addirittura falsare la relazione con gli altri e, pertanto, anche con noi stessi, facendoci credere che non sia possibile nessuna trasformazione, nessun cambiamento e chiudendo i nostri occhi al salto vibrazionale in atto in questo momento di grande opportunità individuale, sociale e planetaria.
Ci si scopre disponibili a mettersi in gioco, a camminare insieme anche per un brevissimo tratto di strada, a cambiare punto di vista, a vedere al di là delle apparenze, a sentire emergere talenti e potenzialità non ancora espresse.
Il seminario accompagna a sviluppare un rapporto empatico attuando un ascolto profondo senza giudizio e pieno di rispetto, a sperimentare una comunicazione efficace, a sapersi ascoltare per poter ascoltare, a cogliere le proprie e le altrui emozioni, a riconoscere i propri punti di forza, ad accogliere ed accettare le proprie fragilità
Vivendo momenti di comunicazione profonda si coglie l’Unità presente in ogni cosa e si sperimenta cosa avviene in noi e nella relazione quando ci programmiamo per cercare la bellezza e la perfezione divina e riusciamo a vedere in ognuno la sua unità divina.
La Comunicazione Vibrazionale apre un livello di comunicazione a livello dell’anima, rendendoci consapevoli dei doni che riceviamo dagli altri e di quelli che siamo in grado di dare noi stessi, sperimentando sulla nostra pelle e nel nostro cuore come ognuno di questi doni sia una benedizione; ed anche la testimonianza di come gli altri siano in grado di vedere e riconoscere la nostra Luce. Non possiamo più rimanere sordi alla consapevolezza di essere entrati in un Mondo Nuovo!
Argomenti trattati
- LEZIONE 1 – INTRODUZIONE
- LEZIONE 2 – L’EMPATIA
L’ Empatia, la percezione di Unita’ in se’ e nell’altro
La Relazione che trasforma
La fiducia nella Relazione - LEZIONE 3 – LA COMUNICAZIONE MULTIDIMENSIONALE
La Comunicazione profonda
Abbandono e accudimento nella relazione - LEZIONE 4 – LO SPECCHIO
Lo Specchio di Metallo
Lo Specchio di Cristallo
Lo Specchio d’Acqua
Lo Specchio Olografico - LEZIONE 5 – IL CENTRO DI COSCIENZA
La relazione Io-Tu - LEZIONE 6 – LASCIAR ANDARE
- LEZIONE 7 – UNA NUOVA COMUNICAZIONE
Un nuovo modo di comunicare per l’Uomo e la Donna Nuovi - LEZIONE 8 – IL CENTRO DI COSCIENZA ESPANSO
Io sono Noi
Siamo Tutti Uno
Io Siamo - LEZIONE 9 – CONDIVIDERE
La Rete
La Benedizione
La Rinascita
L’obiettivo di questo percorso è di promuovere lo sviluppo della coscienza e della consapevolezza, attraverso un lavoro formativo che tenga conto e sviluppi le potenzialità umane, intellettuali, psicologiche, creative, fisiche e spirituali di ciascun allievo, come realizzazione dell’unicità personale, come stimolazione di un processo di formazione-creatività permanente. La considerazione ‘olistica’ riguarda l’esigenza di formare la persona come una totalità, in cui possano svilupparsi il pensiero, il cuore e i sensi, l’impegno della volontà e l’abbandono al sentire, la spiritualità e la sessualità. La crescita si pone come sapere, come saper fare e come saper essere.
Il piano di studi è formato da 20 corsi. Gli allievi possono concordare con la Segreteria Didattica un Piano di Studi Individuale che tenga conto delle conoscenze pregresse e di specifiche esigenze professionali.
Agli allievi è fornito un manuale con gli elementi di Deontologia Professionale e le norme fiscali per gli operatori olistici.
Il percorso formativo si conclude con la presentazione e la discussione in una delle sedi di Erba Sacra di un Elaborato Finale. L’allievo ottiene il titolo di Operatore Olistico specialista in Crescita Umana che gli consente di iscriversi nei Registri Professionali ASPIN e esercitare la professione ai sensi della legge 4/2013.
Gli allievi possono anche, successivamente o contemporaneamente alla frequenza della formazione a distanza, frequentare i corsi in aula della Scuola professionale di Counseling Olistico di Erba Sacra e ottenere anche il titolo di Counselor Olistico, anch’esso riconosciuto da ASPIN
Course Features
- Lectures 20
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes
-
PIANO DI STUDI (Clicca su ciascun corso per descrizione, programma e docente)
- Alleanza Terapeutica
- Biblioterapia
- Chakra
- Comunicazione Vibrazionale
- Crescita Personale
- Cura Globale della Persona
- Educazione alla Narrazione di Sé
- Filosofia del Ben-Essere
- Formazione Affettiva & Sessuale
- Mindfulness Immaginale
- Potere della Mente Positiva
- Psicologia Olistica
- Psicosintesi della Coscienza
- Psicosomatica & Guarigione Olistica
- Scrittura dell’Anima
- Spiritualità Olistica
- Teatro Interiore
- Tecniche e Arte del Counseling
- Trasformazione Quantistica